Fr. 47.90

Sindrome di Asperger e autismo regressivo

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il disturbo pervasivo dello sviluppo è stato riconosciuto per la prima volta da Grunya Efimovna Sukhareva nel 1925. L'autrice lo chiamò psicopatia autistica. Nel 1938, Hans Asperger fornì descrizioni più dettagliate dei bambini con psicopatia autistica. Le psicopatie autistiche descritte da Sukhareva e Asperger erano simili e caratterizzate dall'assenza di compromissioni significative nello sviluppo del linguaggio e nelle funzioni cognitive. Nel 1943, Leo Kanner chiamò i disturbi autistici che si verificano nei bambini autismo infantile precoce. Negli anni '60 la condizione descritta da Leo Kanner divenne nota come autismo, mentre la psicopatia autistica descritta da Grunya Sukhareva e Asperger, che rappresentava una forma più lieve di autismo caratterizzata da un migliore sviluppo del linguaggio rispetto all'autismo, fu chiamata all'inizio degli anni '80 sindrome di Asperger. Un tipo di autismo non comune, caratterizzato da uno sviluppo precocemente normale seguito da una regressione, è stato identificato più tardi ed è stato chiamato "autismo regressivo". La sindrome di Asperger e l'autismo regressivo non sono stati segnalati in Iraq. Lo scopo di questo libro è quello di descrivere le prime

A propos de l'auteur










Aamir Jalal Al Mosawi é médico consultor sénior na Cidade Médica de Bagdade. É diretor da sede iraquiana do Painel Internacional de Cientistas Copernicus. É membro da Academia Americana de Pediatria e da Sociedade Britânica de Medicina Genética. Foi membro do conselho consultivo da Associação Internacional de Faculdades de Medicina.

Détails du produit

Auteurs Aamir Al Mosawi
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 18.12.2022
 
EAN 9786205456583
ISBN 9786205456583
Pages 60
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Médecine > Général

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.