Fr. 102.00

STUDI SUI SISTEMI DI ACCUMULO DI ENERGIA TERMICA CON L'UTILIZZO DI CALORE SENSIBILE E DI PCM

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'accumulo di energia termica svolge un ruolo cruciale nell'applicazione delle fonti di energia rinnovabili e contribuisce alla riduzione delle emissioni globali di CO. L'accumulo di energia termica si basa comunemente su tecniche di accumulo di calore sensibile o latente. L'accumulo termico a calore latente si basa sull'assorbimento o sul rilascio di calore quando un materiale di accumulo cambia fase. I materiali di accumulo termico adatti all'accumulo di calore latente sono chiamati materiali a cambiamento di fase (PCM). I PCM hanno densità di accumulo di energia termica notevolmente superiori e possono assorbire grandi quantità di energia in un piccolo intervallo di temperature durante il cambiamento di fase. Il presente lavoro analizza le prestazioni termiche di materiali per l'accumulo di calore sensibile (ghiaia e granito) e di materiali a cambiamento di fase (cera di paraffina e MnCl .4H2O). Per esaminare la capacità di accumulo di energia termica di ciascun materiale sono stati condotti una serie di processi di carica (accumulo di calore) e di scarica (processo di perdita di calore). È stata studiata e analizzata l'importanza della variazione temporale delle temperature dei materiali di accumulo di calore sensibile (SHS) e dei materiali a cambiamento di fase (PCM) durante il processo di scarica.

A propos de l'auteur










O Dr. K Dharma Reddy está a trabalhar como Sr. Professor Assistente, Departamento de Engenharia Mecânica, S.V.U College of Engineering, Tirupati especializado em Fontes de Energia Não Convencionais, Engenharia Térmica e Engenharia Automóvel. Realizou investigação no Departamento, orientando estudiosos de doutoramento e publicou muitos artigos de investigação.

Détails du produit

Auteurs K. DHARMA REDDY
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 04.12.2022
 
EAN 9786205422731
ISBN 9786205422731
Pages 200
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Technique > Technique calorifique et énergétique, centrales énergétiques

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.