Fr. 78.00

Studio sulla prescrizione di diuretici e inibitori - dell'enzima di conversione nel dipartimento di cardiologia del CHU du Point-G

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










I diuretici e gli ACE-inibitori sono farmaci in grado di ripristinare una pressione sanguigna normale in caso di ipertensione e di trattare o compensare la malattia cardiovascolare in caso di scompenso. Il loro utilizzo è in aumento. Abbiamo intrapreso uno studio per analizzare la prescrizione di questi prodotti nel reparto di cardiologia del CHU du Point-G da gennaio 2019 a dicembre 2020. Durante questo studio sono state registrate 263 prescrizioni e 9 prescrittori. Lo studio ha dimostrato che la maggior parte delle prescrizioni è stata effettuata da cardiologi nel 95,1% dei casi. Il sesso maschile era il più rappresentato con il 52% dei casi. Più della metà dei farmaci prescritti erano diuretici, con un tasso del 54%. Il captopril è stato il farmaco più frequentemente utilizzato con il 33%, seguito dalla furosemide con il 26,7%. Le compresse effervescenti sono state prescritte nell'1,1% dei casi. È stata osservata una percentuale dell'81% di prescrizioni contenenti altri prodotti combinati con diuretici e/o ACE-inibitori.

A propos de l'auteur










Mr. Mohamed Débida DIARRA- Doctor of Pharmacy (STATE DIPLOMA).

Détails du produit

Auteurs Mohamed Débida Diarra
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 25.11.2022
 
EAN 9786205391457
ISBN 9786205391457
Pages 88
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Chimie > Chimie théorique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.