Fr. 57.50

Gestione dell'ipertensione nella medicina generale - valutazione della gestione dell'ipertensione nella medicina generale

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'ipertensione è un importante fattore di rischio cardiovascolare e renale. Lo scopo dello studio è stato quello di indagare le pratiche attuali relative alla gestione dell'ipertensione nella medicina generale. Quattro medici avevano un certificato di studio complementare sull'ipertensione e 18 medici avevano partecipato a sessioni di formazione medica continua sul tema dell'ipertensione. Solo 11 medici hanno richiesto tutti gli esami paraclinici per l'ipertensione confermata. Gli ACE-inibitori sono stati i farmaci più prescritti nella prima linea di trattamento. 8 medici hanno prescritto la doppia terapia fin dall'inizio. Il 43% dei medici ha applicato le raccomandazioni in più del 50% dei loro studi. Lo studio analitico ha mostrato che il possesso di una formazione approfondita sull'ipertensione è stato un fattore che ha contribuito. Ciò suggerisce l'importanza di formare i medici di base a una migliore gestione dell'ipertensione, con la consapevolezza delle raccomandazioni.

A propos de l'auteur










El Dr. Ikram Agrebi es nefrólogo de la Facultad de Medicina de la Universidad de Sfax y ejerce en el Hospital Universitario Hédi Chaker de Sfax.

Détails du produit

Auteurs Ikram Agrebi, Najla Dammak, Fatma Khrifech
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 24.10.2022
 
EAN 9786205283738
ISBN 9786205283738
Pages 52
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Médecine > Général

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.