Fr. 57.50

Efficacia dell'intervento sulla gratitudine in India

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Gli interventi di gratitudine si sono dimostrati più efficaci nell'aumentare il benessere soggettivo nelle culture individualiste rispetto a quelle collettiviste. In uno studio cross-culturale, Titova et al. (2017) hanno reclutato partecipanti indiani come rappresentanti di culture collettivistiche e hanno scoperto che l'intervento di gratitudine ha aumentato le emozioni positive e negative tra gli indiani. Gli indiani sceglievano soprattutto le persone più distanti (ad esempio, amici, colleghi, insegnanti), mentre gli angloamericani sceglievano soprattutto i familiari più stretti. La scelta di una persona distante come destinatario della gratitudine può generare un sentimento di debito o di obbligo a restituire il favore, poiché si tratta di persone che hanno dovuto fare il passo più lungo della gamba per aiutare. I membri della famiglia sono socialmente tenuti ad aiutare. Pertanto, la scelta di un familiare potrebbe non indurre un senso di debito e le emozioni negative ad esso associate. Il primo studio di questo libro ha indagato se la scelta di un familiare stretto per esprimere gratitudine fosse più vantaggiosa rispetto alla scelta di chiunque altro per i partecipanti indiani. I risultati dell'analisi correlazionale hanno portato ad alcune domande profonde che hanno portato al secondo studio.

A propos de l'auteur










 Dr Shravan Kumar Dixit is working as an Assistant Professor of Psychology at Feroze Gandhi College, Raebareli. His areas of interest are Positive Psychology, Indian Psychology, Character Strengths and Clinical Psychology. During his Ph.D., he conducted studies on gratitude intervention and adapted the gratitude scale (GQ-6) for the Indian context.

Détails du produit

Auteurs Shravan K Dixit, Jyotsna Sinha
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 12.09.2022
 
EAN 9786205155523
ISBN 9786205155523
Pages 104
Catégories Littérature spécialisée > Psychologie, ésotérique, spiritualité, anthroposophie > Psychologie: général, ouvrages de référence
Sciences humaines, art, musique > Psychologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.