Fr. 102.00

Gli itinerari narrativi di William Faulkner e Carson McCullers - DE

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La storia del rapporto tra i personaggi di William Faulkner e Carson McCullers è una storia di violenta disperazione, rabbia e frustrazione, che esplode ovunque nei romanzi. Tutti questi stati d'animo sono giustificati dalla volontà degli individui di seguire contemporaneamente due percorsi che partono da due desideri: quello della fuga o della solitudine. Inoltre, l'umanesimo espresso nelle opere e nei discorsi non è quello della luce e della felicità. È piuttosto il cuore umano angosciato che lotta con se stesso di fronte alla minaccia di essere schiacciato o alienato dalla società. Questo scontro tra la società e l'uomo si conclude o con la vittoria della società o con la dissoluzione dell'individuo perso dalla sua stessa vittoria nella società. Colto in quest'ultima condizione, l'individuo riesce a mantenere la propria integrità solo in una stoica introversione in cui scopre la dimensione infinita della coscienza lucida e libera. Da quel momento in poi, l'individualità del personaggio romanzesco si scopre sia come separazione che come infinito.

A propos de l'auteur










NAOUNOU Amédée, Professor-Pesquisador na Universidade Jean Lorougnon-Guédé de Daloa, na República da Costa do Marfim. Tem um doutoramento em inglês.

Détails du produit

Auteurs Amédée Naounou
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 08.09.2022
 
EAN 9786205148495
ISBN 9786205148495
Pages 216
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Linguistique et littérature > Autres langues / Autres littératures

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.