Fr. 71.00

Un'analisi giuridica della dottrina della competenza-competenza nell'ambito dell'arbitrato

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La regola della competenza-competenza indica il potere del tribunale arbitrale di determinare la propria giurisdizione. Il fatto che l'arbitro risolva la controversia emettendo un lodo legale distingue l'arbitrato dalla mediazione e dalla negoziazione. Per questo motivo, l'arbitrato è più simile al contenzioso, in quanto entrambi sono processi di comando in cui una decisione viene imposta alle parti, a differenza della negoziazione, che è di natura consensuale. L'accordo delle parti di sottoporre ad arbitrato qualsiasi controversia o differenza tra loro è il punto di partenza del processo sia nazionale che internazionale. Affinché ci sia un arbitrato valido, deve prima esserci un accordo valido per l'arbitrato. L'arbitrato è un processo contrattuale, in quanto si basa su un accordo tra le parti. Un tribunale arbitrale non ha il potere o le prerogative di un tribunale, ma ha una funzione simile a quella di un tribunale in questo senso, ovvero è incaricato dalle parti del diritto e dell'obbligo di raggiungere una decisione che sarà vincolante per loro. Il potere di rendere vincolante la decisione è di fondamentale importanza. Distingue l'arbitrato come metodo di risoluzione delle controversie da altre procedure.

A propos de l'auteur










- Da novembre 2018 a maggio 2019, Diploma in Pratica Legale presso l'Institute of Legal Practice and Development in Rwanda (ILPD); - Da dicembre 2014 al 2017, è titolare di un Master in Diritto Internazionale dell'Economia e degli Affari (IEBL) presso l'Università Indipendente di Kigali (ULK); - Dal 2009 al 2012, Laurea in Legge presso la NUR.

Détails du produit

Auteurs Charles Uwimana Kwitonda
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.08.2022
 
EAN 9786205046951
ISBN 9786205046951
Pages 88
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit commercial

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.