Fr. 52.50

Ottimizzazione della dose nella radiografia digitale senza contrasto - Protezione del paziente del cranio e delle estremità

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La radiografia è una tecnica di imaging che utilizza raggi X, raggi gamma o radiazioni ionizzanti simili e radiazioni non ionizzanti[1] per visualizzare la forma interna di un oggetto. Le applicazioni della radiografia comprendono la radiografia medica ("diagnostica" e "terapeutica") e la radiografia industriale. Tecniche simili sono utilizzate nella sicurezza aeroportuale (dove i "body scanner" utilizzano generalmente raggi X a retrodiffusione). Per creare un'immagine nella radiografia convenzionale, un fascio di raggi X viene prodotto da un generatore di raggi X e proiettato verso l'oggetto. Una certa quantità di raggi X o di altre radiazioni viene assorbita dall'oggetto, a seconda della sua densità e composizione strutturale. I raggi X che attraversano l'oggetto vengono catturati dietro l'oggetto da un rilevatore (pellicola fotografica o rilevatore digitale). La generazione di immagini piane bidimensionali con questa tecnica è chiamata radiografia proiettiva. Nella tomografia computerizzata (TC) una sorgente di raggi X e i relativi rilevatori ruotano intorno al soggetto, che a sua volta si muove attraverso il fascio conico di raggi X prodotto. Qualsiasi punto all'interno del soggetto viene attraversato da molte direzioni da molti fasci diversi in tempi diversi.

A propos de l'auteur










Eu, Dr. N. Supraja estou a trabalhar como Investigador Principal, no Laboratório de Nanotecnologia, Universidade Agrícola Acharya N G Ranga, Estação Regional de Investigação Agrícola, Tirupathi. Publiquei os meus trabalhos em revistas de renome nacional e internacional e recebi muitos prémios em conferências nacionais e internacionais. Os meus sinceros agradecimentos à minha cara-metade.

Détails du produit

Auteurs Supraja Nookala, Divya R.
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2022
 
EAN 9786204999111
ISBN 9786204999111
Pages 52
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Biologie > Général, dictionnaires

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.