Fr. 80.00

Nano-particelle di farmaci - Una rivoluzione della medicina moderna

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










In farmaceutica, il 90% di tutti i farmaci, l'ingrediente attivo si presenta sotto forma di particelle solide. Con lo sviluppo delle nanotecnologie, è ora possibile produrre nano particelle di farmaci che possono essere utilizzate in vari modi innovativi. È ora possibile utilizzare nuove vie di somministrazione dei farmaci che ne aumentano l'efficacia e ne riducono gli effetti collaterali. Le nano particelle sono definite come dispersioni di particelle o particelle solide con dimensioni comprese tra 10 e 1000 nm. Il farmaco è disciolto, intrappolato, incapsulato o attaccato a una matrice di nanoparticelle. A seconda del metodo di preparazione, si possono ottenere nano-particelle, nano-sfere o nano-capsule. Le nano-capsule sono sistemi in cui il farmaco è confinato in una cavità circondata da una membrana polimerica unica, mentre le nano-sfere sono sistemi a matrice in cui il farmaco è fisicamente e uniformemente disperso. Gli obiettivi principali nella progettazione di nano particelle come sistema di somministrazione sono il controllo delle dimensioni delle particelle, delle proprietà superficiali e del rilascio di agenti farmacologicamente attivi, al fine di ottenere l'azione sito-specifica del farmaco alla velocità e al regime di dose terapeuticamente ottimali.

A propos de l'auteur










L'autore, la signora Khushboo Sinha, M. Pharm. (Farmaceutica), lavora come prof. assistente presso il CBS college of pharmacy, Faridabad, e ha ricevuto il secondo premio al NDDS per la presentazione di un poster. Raj K. Prasad, M. Pharm. Chimica farmaceutica (medaglia d'oro), Ph. D. (P), lavora come professore associato presso l'Istituto di Farmacia shambhunath, Allahabad, AKTU Lucknow.

Détails du produit

Auteurs Raj K. Prasad, Khushboo Sinha
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2022
 
EAN 9786204927923
ISBN 9786204927923
Pages 104
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Médecine > Pharmacie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.