Fr. 102.00

Le zecche del bestiame e il loro controllo

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Le malattie parassitarie sono un problema globale e sono considerate un ostacolo importante per la salute e le prestazioni degli animali. Possono essere dovute a endoparassiti che vivono all'interno del corpo o a ectoparassiti come zecche, acari, mosche, pulci, moscerini, ecc. che attaccano la superficie corporea. Le zecche sono ectoparassiti obbligati che si nutrono di una vasta gamma di ospiti vertebrati. Attualmente esistono 896 specie di zecche riconosciute in tutto il mondo, composte dalle famiglie Argasidae, Ixodidae (zecche dure) e Nuttalliellidae, che contiene una specie. La famiglia Ixodidae contiene circa 702 specie in 14 generi; tuttavia questi numeri sono in costante evoluzione grazie ai progressi dei metodi molecolari e alla loro capacità di risolvere le disparità tassonomiche. L'importanza delle zecche non risiede solo nei loro effetti diretti (perdita di sangue, danni alla pelle, debilitazione), ma di solito ancora di più nel loro ruolo di vettori di agenti patogeni, le zecche sono in grado di trasmettere agenti infettivi trasmessi dalle zecche agli ospiti vertebrati, che causano importanti limitazioni alla salute pubblica e del bestiame. I costi associati alla mortalità, alle ricadute, ai trattamenti e alla diminuzione delle rese produttive sono economicamente significativi.

A propos de l'auteur










Mohamed Abdel-Raheem Ali Abdel-Raheem, Pests & Plant Protection Department, Agricultural and Biological Research Institute, National Research Centre, Le Caire, Égypte, et Dr. Lamiaa Fingan Nashi Al-Maliki, Department of Molecular and Medical biotechnology, College of Biotechnology, Al-Nahrain University, Bagdad, Iraq.

Détails du produit

Auteurs Mohamed Abdel-Raheem, Shahbaa Khalil
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2022
 
EAN 9786204898407
ISBN 9786204898407
Pages 196
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Biologie > Zoologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.