Fr. 79.00

Una panoramica sull'apicoltura

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'ape è un insetto altamente sofisticato che si è evoluto nel corso di milioni di anni. La prima ape registrata fu trovata in Myanmar. Oggi le api vivono in tutto il mondo e ci sono circa 20.000 specie. Sono animali eusociali, sono insetti volanti del genere Apis. Sono ben noti insetti coloniali la loro produzione in eccesso e lo stoccaggio del miele. Le specie di api da miele si trovano in tutto il mondo e possono essere viste in molti luoghi diversi, tra cui Europa e Stati Uniti. Il miele è la sostanza complessa prodotta quando le api ingeriscono il nettare, lo elaborano e conservano la sostanza nei favi di miele. Tutte le specie viventi di Apis hanno avuto il loro miele raccolto dalle popolazioni indigene per il consumo. Le api operaie di una certa età secernono cera d'api da una serie di ghiandole esocrine sul loro addome. Usano la cera per formare le pareti e i cappucci del favo. Come per il miele, la cera d'api viene raccolta dall'uomo per vari scopi come la fabbricazione di candele, l'impermeabilizzazione, la produzione di sapone e cosmetici, i prodotti farmaceutici, l'arte, la lucidatura dei mobili e altro.

A propos de l'auteur










Dr.K.Krishnappa, Ph.D., lavora come assistente professore nel Dipartimento di Zoologia e Biologia della fauna selvatica, A.V.C. College (autonomo), Mannampandal, Mayilduthurai- 609305, Tamilnadu, India. I suoi campi di specializzazione sono Entomologia, parassitologia, nanotecnologia, fitochimica, tossicologia, biologia vettoriale, microbiologia.

Détails du produit

Auteurs Mathalaimuthu Baranitharan, Pandiyan Jeganathan, Krishnappa Kaliyamoorthi
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2022
 
EAN 9786204620763
ISBN 9786204620763
Pages 124
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Biologie > Zoologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.