Fr. 47.90

La demografia dei popoli del mondo e della Federazione Russa nel XXI secolo - Citazioni di Sergey Petrovich Kapitsa

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










L'eminente scienziato russo e sovietico Sergey Kapitsa ha dedicato almeno una dozzina di libri al tema dei problemi demografici della popolazione mondiale. Ha sviluppato un modello matematico dello sviluppo umano dall'era paleontologica ad oggi e ha mostrato la crescita quadratica della popolazione durante questo periodo. Ha dimostrato che stiamo vivendo in un'epoca di transizione demografica e di esplosione, quando la rapida crescita della popolazione finisce e c'è un forte calo in tutto il mondo. L'esplosione della popolazione si verifica intorno agli anni 1950 e 2050. Inizia l'invecchiamento generale della popolazione mondiale. È interessante notare che le conclusioni di S. Il modello di P. Kapitsa è molto coerente con gli studi e le proiezioni delle Nazioni Unite per gli stessi periodi di tempo. Allora si presentano due alternative per lo sviluppo umano - o la stagnazione e il declino della civiltà moderna, o la crescita della qualità della vita. C'è un quadro molto serio della demografia nella Russia moderna. L'autore cerca di delineare i modi per superare questa grave situazione. E' una questione di "poco" - abbiamo bisogno di una comprensione del problema e della volontà politica di preservare e far sopravvivere le persone nel nostro paese.

A propos de l'auteur










Yunona Dolgova si è laureata alla Facoltà di Meccanica e Matematica dell'Università Statale Lomonosov di Mosca, matematica (1957). Ha lavorato nell'ufficio di progettazione meccanica dell'industria aeronautica e in un impianto collegato. Laureato alla Scuola Superiore di Economia, specialità - statistica (1968). Il suo interesse scientifico è la progettazione di problemi economici e la pianificazione della produzione.

Détails du produit

Auteurs Junona Dolgowa
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 31.03.2022
 
EAN 9786204566405
ISBN 9786204566405
Pages 52
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Général, dictionnaires

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.