Fr. 52.50

VIOLENZA SESSUALE, USO DI DROGHE PESANTI E CULTISMO NEL DELTA DEL NIGER - 2010-2020

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Lo scopo di questo lavoro era quindi quello di esaminare come l'uso di droghe pesanti tra i giovani ha portato alla violenza sessuale e all'aumento del cultismo nella regione del Niger-Delta in Nigeria dal 2010-2020. Ci sono quattro teorie concorrenti per il nostro quadro teorico: la teoria delle attività di routine (RAT), la teoria della scelta razionale (RCT), la teoria dell'azione situazionale (SAT) e la teoria del codice di strada (SCT), ma abbiamo adottato la seconda. Lo studio ha adottato il disegno di ricerca a campione. La dimensione del campione di 400 è stata determinata usando la formula di Taro Yamane da una popolazione di 447.779 usando la tecnica di campionamento stratificato e mirato. I principali strumenti utilizzati nella generazione dei dati per questo studio sono stati il questionario, l'osservazione e l'intervista.Il questionario strutturato intitolato: "Violenza sessuale, uso di droghe pesanti da parte dei giovani e cultismo nella regione del Niger-Delta" (SVYHDUACINDRQ). I dati raccolti sono stati analizzati utilizzando la percentuale semplice e lo strumento statistico Chi-quadrato (x2) per testare le varie ipotesi.

A propos de l'auteur










Aristotle Isaac Jacobs é doutorado em Criminologia e Estudos de Segurança, associado do Chartered Institute of Local Government and Public Administration da Nigéria e membro da Associação de Analistas de Políticas Públicas. Os seus interesses de investigação incluem: Prevenção e controlo da criminalidade, vitimologia, vitimização e acesso das vítimas à justiça, etc.

Détails du produit

Auteurs Aristotle Isaac Jacobs
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2021
 
EAN 9786204382456
ISBN 9786204382456
Pages 60
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit pénal, droit de procédure pénale, criminologie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.