Fr. 52.50

La morte nel centro-ovest della provincia di Santa Fe - Rappresentazioni attraverso la fotografia

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Questo lavoro di ricerca vuole essere uno studio introduttivo alle rappresentazioni della morte nel centro della provincia di Santa Fe durante il periodo 1860-1940, interpretando i diversi riti e cerimonie funebri nelle colonie agricole dei dipartimenti di Las Colonias e Castellanos attraverso i diversi documenti fotografici. L'obiettivo è conoscere le idee, le credenze e i segni che circondavano la morte e come stavano cambiando nel periodo considerato. Comprendere le credenze e i significati che esistevano intorno alla morte, così come il ruolo giocato dai diversi riti che sono stati sviluppati, ci permetterà di ricostruire l'immaginario collettivo sulla morte. Le colonie agricole, sorte con diversi credi religiosi, mettevano in atto diversi meccanismi di fronte alla morte, come le veglie, che si tenevano nelle case delle famiglie, le sepolture, e innumerevoli cerimonie con l'intenzione di magnificare e ricordare il defunto, come la lettura di diversi testi; infine, le messe. Ognuno di questi riti è stato accompagnato dalla realizzazione di fotografie, rafforzando i legami del ricordo.Questo lavoro di ricerca vuole essere uno studio introduttivo alle rappresentazioni della morte nel centro della provincia di Santa Fe durante il periodo 1860-1940, interpretando i diversi riti e cerimonie funebri nelle colonie agricole dei dipartimenti di Las Colonias e Castellanos attraverso i diversi documenti fotografici. L'obiettivo è conoscere le idee, le credenze e i segni che circondavano la morte e come stavano cambiando nel periodo considerato. Comprendere le credenze e i significati che esistevano intorno alla morte, così come il ruolo giocato dai diversi riti che sono stati sviluppati, ci permetterà di ricostruire l'immaginario collettivo sulla morte. Le colonie agricole, sorte con diversi credi religiosi, mettevano in atto diversi meccanismi di fronte alla morte, come le veglie, che si tenevano nelle case delle famiglie, le sepolture, e innumerevoli cerimonie con l'intenzione di magnificare e ricordare il defunto, come la lettura di diversi testi; infine, le messe. Ognuno di questi riti è stato accompagnato dalla realizzazione di fotografie, rafforzando i legami del ricordo.


A propos de l'auteur










Emiliana Toani, Licenciada en Historia por la FHCSyS (UNSE), docente de Historia nivel Secundario.Javier Capovilla, docente de Historia nivel Secundario.

Détails du produit

Auteurs Javier Capovilla, Emiliana Toani
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 23.06.2021
 
EAN 9786203800852
ISBN 9786203800852
Pages 80
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Histoire > Général, dictionnaires

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.