Fr. 102.00

La città orientale come la percepiscono i viaggiatori inglesi - dalla fine del XVI al primo terzo del XVII secolo.

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Le tendenze del moderno processo storico di globalizzazione, che ha dato origine a molti fenomeni contraddittori dello sviluppo mondiale, rendono il problema del dialogo interculturale rilevante e di valore cognitivo. Il tema dell'opera è legato allo studio di un importante e richiesto problema di percezione dell'"altro" durante il periodo di formazione della moderna civiltà occidentale. L'autore indaga il problema della formazione delle percezioni degli inglesi sull'Oriente nel tardo XVI - il primo terzo del XVII secolo attraverso lo studio delle osservazioni dei viaggiatori, i commenti, i giudizi di valore delle città situate a est della Persia. La città orientale nella percezione dei viaggiatori è studiata come un complesso sistema di immagini, che include le immagini dei portatori di potere, gli abitanti della città, le nozioni della morfologia dello spazio urbano, ecc. Un tale approccio permette di evitare la frammentazione nello studio dei meccanismi di percezione dell'"alieno" e di penetrare più profondamente nei processi di descrizione della realtà "altra". Il libro dovrebbe diventare una lettura interessante e utile per coloro che sono interessati alla storia immaginaria, all'immagine dell'Oriente creata dall'Occidente per i propri bisogni, o semplicemente a riflettere sui modi di comprendere e accettare un'altra realtà.Le tendenze del moderno processo storico di globalizzazione, che ha dato origine a molti fenomeni contraddittori dello sviluppo mondiale, rendono il problema del dialogo interculturale rilevante e di valore cognitivo. Il tema dell'opera è legato allo studio di un importante e richiesto problema di percezione dell'"altro" durante il periodo di formazione della moderna civiltà occidentale. L'autore indaga il problema della formazione delle percezioni degli inglesi sull'Oriente nel tardo XVI - il primo terzo del XVII secolo attraverso lo studio delle osservazioni dei viaggiatori, i commenti, i giudizi di valore delle città situate a est della Persia. La città orientale nella percezione dei viaggiatori è studiata come un complesso sistema di immagini, che include le immagini dei portatori di potere, gli abitanti della città, le nozioni della morfologia dello spazio urbano, ecc. Un tale approccio permette di evitare la frammentazione nello studio dei meccanismi di percezione dell'"alieno" e di penetrare più profondamente nei processi di descrizione della realtà "altra". Il libro dovrebbe diventare una lettura interessante e utile per coloro che sono interessati alla storia immaginaria, all'immagine dell'Oriente creata dall'Occidente per i propri bisogni, o semplicemente a riflettere sui modi di comprendere e accettare un'altra realtà.


A propos de l'auteur










Koroleva Oksana Vladislavovna, doctora en Historia, profesora asociada de la Universidad Estatal de Saratov N.G. Chernyshevsky, Saratov, el campo de intereses científicos abarca los problemas de "la imagen del extranjero", en particular, la formación de las ideas de los viajeros ingleses sobre los países orientales y sus pueblos.

Détails du produit

Auteurs Oksana Koroleva
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.1970
 
EAN 9786203571530
ISBN 9786203571530
Pages 280
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Histoire > Général, dictionnaires

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.