Fr. 102.00

Volohh balcanici e Volohh russi - Alle origini

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Nella scienza domina la teoria dell'origine tracio-romana Volohhs, ignorando una parte delle fonti note sul problema. L'essenza dell'ipotesi dell'autore è che i Volohh sono un nuovo gruppo etnico nell'area carpatico-balcanica, come altri popoli che sono apparsi qui nel Medioevo - gli slavi, i bulgari e gli ungheresi. Come nel caso degli altri popoli che arrivarono qui, solo una parte dei Volohh si spostò verso l'ovest. I Voloh che rimasero nell'Europa orientale ebbero un destino storico diverso; i loro discendenti, secondo le fonti, sono conosciuti con i nomi Volhvs (nella letteratura russa antica), Blokumenn (nelle fonti scandinave), Ulah (nei testi orientali). I magi hanno avuto un ruolo importante nella storia dell'antica Russia, dove, come baluardo del paganesimo, hanno offerto una resistenza ostinata ai principi di Kiev, che stavano imponendo il cristianesimo nel paese. La parola "Magi", originariamente un concetto etnico, a causa del ruolo specifico dei Magi in Russia ha acquisito un significato puramente professionale. Il libro sarà interessante sia per gli scienziati professionisti, sia per tutti gli interessati a un'origine dei romani orientali, il paganesimo, la storia di Bisanzio, la Russia antica e la regione dei Carpazi-Balcani.Nella scienza domina la teoria dell'origine tracio-romana Volohhs, ignorando una parte delle fonti note sul problema. L'essenza dell'ipotesi dell'autore è che i Volohh sono un nuovo gruppo etnico nell'area carpatico-balcanica, come altri popoli che sono apparsi qui nel Medioevo - gli slavi, i bulgari e gli ungheresi. Come nel caso degli altri popoli che arrivarono qui, solo una parte dei Volohh si spostò verso l'ovest. I Voloh che rimasero nell'Europa orientale ebbero un destino storico diverso; i loro discendenti, secondo le fonti, sono conosciuti con i nomi Volhvs (nella letteratura russa antica), Blokumenn (nelle fonti scandinave), Ulah (nei testi orientali). I magi hanno avuto un ruolo importante nella storia dell'antica Russia, dove, come baluardo del paganesimo, hanno offerto una resistenza ostinata ai principi di Kiev, che stavano imponendo il cristianesimo nel paese. La parola "Magi", originariamente un concetto etnico, a causa del ruolo specifico dei Magi in Russia ha acquisito un significato puramente professionale. Il libro sarà interessante sia per gli scienziati professionisti, sia per tutti gli interessati a un'origine dei romani orientali, il paganesimo, la storia di Bisanzio, la Russia antica e la regione dei Carpazi-Balcani.


A propos de l'auteur










Roman Rabinovitch, doktor historii, rektor Wy¿szej Szköy Antropologicznej (Mödawia), redaktor czasopisma z zakresu archeologii i antropologii kulturowej Stratum Plus, zajmuje si¿ histori¿, archeologi¿ Europy Wschodniej, Pöudniowo-Wschodniej, autor 60 prac naukowych, czyta kursy "Geneza tösamöci wschodnio-rzymskiej", "Znikni¿te ludy Europy Wschodniej".

Détails du produit

Auteurs Roman Rabinowitz
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.1970
 
EAN 9786203572827
ISBN 9786203572827
Pages 284
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Histoire > Général, dictionnaires

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.