Fr. 102.00

Al crocevia della trasformazione sociale - Una prospettiva teologica dell'Europa orientale

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il presente lavoro esamina il crocevia della trasformazione sociale dal punto di vista contestuale del "Secondo Mondo" - un termine politico e socioeconomico che indica descrittivamente la posizione unica dei paesi dell'ex blocco dell'Europa orientale - tra i mondi. Il lavoro dialoga con alcune delle principali tendenze all'interno dell'ambiente filosofico contemporaneo dell'Europa orientale, dicotomizzato tra neo-marxismo e neo-freudismo da un lato, e postmodernismo dall'altro. Pur coinvolgendo queste teorie, il testo delinea un paradigma teologico per un'autentica trasformazione sociale che trae il suo contenuto dialettico e la sua passione dalla visione escatologica di Cristo e dalla prassi radicale della realtà socio-politica del Regno di Dio, come alternativa cristiana per l'emancipazione umana e la liberazione. Questo lavoro è, in un certo senso, un ricordo della ricerca ideologica e dei travagli delle generazioni che hanno incarnato la transizione politica ed economica nei paesi dell'Europa post-comunista. È un ritratto del loro viaggio dalle macerie di utopie banalizzate alla ricerca di un'autentica speranza trasformatrice.

A propos de l'auteur










Daniela Augustine (D.Th., Universidad de Sudáfrica) es profesora titular del Instituto Internacional de Estudios Cristianos. Sus investigaciones y publicaciones tratan los temas de Teología Pública y Transformación Social, Posmodernidad y Globalización.

Détails du produit

Auteurs Daniela Augustine
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2021
 
EAN 9786203186017
ISBN 9786203186017
Pages 172
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Religion, théologie > Théologie pratique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.