Fr. 102.00

Ruolo e importanza delle composizioni di Khayal nello stabilire il Raga

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










La musica indiana ha un carattere molto affascinante e sottile. Un raga è la sua caratteristica distinta e unica. Nella creazione del raga, le composizioni giocano un ruolo vitale e dinamico. Come l'umore, le frasi musicali e il carattere delle composizioni portano all'espansione di un raga? Come sono state composte queste composizioni? Perché ci sono così tante composizioni in un raga? Come è nato e si è sviluppato il canto khayal? Quali sono le caratteristiche di una buona composizione e di un buon compositore? Come le composizioni aiutano lo sviluppo di un raga? Come un compositore intreccia le frasi musicali, tutti gli aspetti sottili di un raga e i sentimenti legati a un raga in modo creativo e perché la musica indiana è unica in sé? Questo libro è una risposta a tutte queste domande. È utile per quasi tutti. Per un intellettuale, il suo aspetto teorico così come quello pratico sarebbero soddisfacenti. Per uno studente, questo libro è molto utile per capire il "raga" in quanto spiega i vari aspetti di un raga. Inoltre, se i grandi maestri leggessero questo libro apprezzerebbero il modo in cui ogni composizione è stata analizzata con destrezza. Per la gente comune questo libro li aiuterebbe a godere e capire la musica classica indiana.

A propos de l'auteur










M.Mus de la Universidad de Khairagarh. B.Sc, M.A, M.Phil, Ph.D (música clásica india) de la Universidad Devi Ahilya, Indore, calificado por UGC-NET. Directora de la Academia Sharada Sangeet, Indore. La Dra. Abha y su hermana gemela, la Dra. Vibha, son las únicas mujeres que cantan a dúo en la música clásica del norte de la India. Han actuado en muchos festivales de música. www.abhavibha.com

Détails du produit

Auteurs Abha Chaurasia
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2021
 
EAN 9786203289503
ISBN 9786203289503
Pages 228
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Musique > Autres

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.