Fr. 52.50

Filosofia Dell'educazione - Una proposta pedagogica

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Abbiamo osservato e siamo del parere che questa procedura si svolge: lo studente arriva in classe, si siede davanti alla lavagna, entra un insegnante, inizia la relazione di insegnamento-apprendimento, lo studente rappresenta il concetto di apprendimento, il suo contrario e complemento è l'insegnamento, questo concetto è rappresentato dall'insegnante. Indipendentemente dall'iscrizione dell'alunno e dalla paga dell'insegnante, c'è un contratto tacito in questa relazione, dove uno impara e l'altro insegna; questa relazione può essere in una certa misura automatica, alienata, un'esigenza sociale, un ordine familiare; ma quando diventa autentica, cioè si cerca la verità, nessuno può rovinarla o corromperla; per il tempo che dura il corso e questa relazione, circa tre o quattro mesi, ciascuna delle parti, è data ad una relazione magica, dove uno impara e l'altro insegna, indipendentemente dalla loro esperienza personale. Poi, si può parlare di qualsiasi cosa, di ciò che lo studente preferisce, di ciò che l'insegnante ha bisogno, dei contenuti del programma, in breve, di qualsiasi cosa vi porti l'umore.

A propos de l'auteur










Licenciado en Humanidades (Filosofía), Universidad Autónoma Metropolitana (UAM); Maestro en Estudios Latinoamericanos (Filosofía) Universidad Nacional Autónoma de México (UNAM); Docente Tutor Investigador del Instituto de Educación Media Superior del Distrito Federal (IEMS).

Détails du produit

Auteurs José Luis Montenegro Martínez
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 20.03.2021
 
EAN 9786203514117
ISBN 978-620-3-51411-7
Pages 72
Dimensions 150 mm x 220 mm x 5 mm
Poids 125 g
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Pédagogie > Pédagogie, didactique, méthode

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.