Fr. 52.50

"Vogliono incazzarsi." - La visibilità della figura femminile nel calcio peruviano. Caso: LF7

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Questo lavoro cerca di sensibilizzare e di affrontare il tema della disuguaglianza di genere nel paese, attraverso la rappresentazione della figura femminile nel campo dello sport. Anche se si comprende che la disuguaglianza di genere ha diverse manifestazioni che riguardano questioni di salario (lavoro, salari), diritti (istruzione) e bisogni (salute), la questione del comportamento non è estranea a questo. Il comportamento è inteso come il modo in cui un individuo agisce e come rappresenta se stesso agli altri, secondo la psicologia. Questo tema è strettamente legato e ha un impatto sulla differenza tra i generi, poiché è un costrutto sociale, fin dall'antichità è stato prestabilito come un uomo dovrebbe comportarsi e come una donna dovrebbe comportarsi. In un certo senso, queste costruzioni fungerebbero da regole che sia gli uomini che le donne devono rispettare perché fanno parte della vita di tutti i giorni. Queste regole sono state incluse in diverse attività della vita delle persone, una di queste è nell'aspetto ricreativo della persona che cade nelle attività ricreativo-sportive.

A propos de l'auteur










Bachilleras en la especialidad de Comunicación para el Desarrollo.Con intereses particulares en temas de género y deporte.

Détails du produit

Auteurs Fatima Vega, Aracely Villasante
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 11.02.2021
 
EAN 9786203311846
ISBN 9786203311846
Pages 76
Catégorie Livres de conseils > Sport

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.