Fr. 52.50

Gestione del territorio e risoluzione dei conflitti in BENIN: - Il caso del Comune di Klouékanmè

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










In Benin in generale e nel Comune di Kouékanmè in particolare, la terra ha un'importanza capitale e una dimensione economica, sociale, ecc. Come fattore di produzione per gran parte della popolazione, gli attori hanno stabilito relazioni molto fitte intorno all'accesso alla terra e alla sua gestione in logiche locali che evidenziano costantemente la diversità delle strategie e delle pratiche, la complessità dei fattori di interazione dovuta all'aumento del potere e delle modalità di accesso. Sulla base di queste considerazioni, abbiamo esaminato le strategie degli attori nell'accesso, nel controllo e nella regolamentazione dei conflitti di proprietà fondiaria nelle aree rurali.Il Piano Territoriale Rurale (PFR) realizzato in dodici (12) villaggi del Comune di Kouékanmè è uno strumento che fa un inventario dei terreni rurali, dei diritti connessi e dei loro titolari. Il PFR è quindi uno strumento per garantire la proprietà fondiaria ed è ben compreso e adottato dai proprietari terrieri del Comune di Kouékanmè. L'obiettivo di questo studio è quello di analizzare il potenziale offerto da questo strumento.

A propos de l'auteur










El Sr. Jacob Mama es originario de Benin. Obtuvo su título de Master II en Desarrollo Local en 2015 en la Universidad de Abomey-Calavi.

Détails du produit

Auteurs Jacob Mama
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 29.12.2020
 
EAN 9786203141702
ISBN 9786203141702
Pages 72
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sociologie > Sociologie urbaine et régionale

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.