Fr. 64.00

Il diritto all'onore post mortem e la sua tutela - Un'analisi storica e pratica

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus










Il tema di questo libro è il diritto di onorare l'autopsia e la sua tutela. La prima parte della ricerca è dedicata alla presentazione del tema e dei suoi limiti. Poi è stato fatto uno studio delle varie concezioni dell'onore e della sua tutela nella storia. Questo è stato fatto per dimostrare che il concetto di onore, come la sua tutela legale, cambia nel tempo, e questo fatto è molto importante per capire come si fa oggi la tutela. Dopo di ciò, è stato scritto sull'onore post-mortem e sulla sua tutela nel diritto comparato, in particolare nei sistemi giuridici portoghese, francese, tedesco, spagnolo e italiano. Poi si è analizzata l'evoluzione del diritto all'onore e del diritto all'onore post-mortem nel diritto civile brasiliano, prima e durante la validità del Codice Civile del 1916, e anche i cambiamenti che si sono verificati con l'avvento del Codice Civile del 2002, le maggiori difficoltà esistenti durante questo periodo sono state quelle originate dal dibattito sulla possibilità di risarcimento dei danni patrimoniali extra patrimoniali. L'obiettivo è quindi quello di concettualizzare l'onore dopo aver esaminato vari concetti di scienza giuridica e di classificazione al fine di discutere le teorie che mirano a spiegare la titolarità del diritto all'onore post mortem.

A propos de l'auteur










Renato de Souza Marques Craveiro es licenciado en Derecho por la Universidad de São Paulo y tiene una maestría en Derecho Civil por la Universidad de São Paulo.

Détails du produit

Auteurs Renato de Souza Marques Craveiro
Edition Edizioni Sapienza
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2020
 
EAN 9786202720847
ISBN 9786202720847
Pages 156
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit civil

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.