épuisé

INSEGNARE LA TRASFORMAZIONE DELL'ENERGIA - SECONDO L'APPROCCIO CTS - Caso di studio

Italien · Livre de poche

Description

En savoir plus










Lo scopo di questa ricerca è stato quello di costruire una Proposta Didattica per l'Insegnamento della Fisica, secondo l'approccio STS, che permetta il raggiungimento di un apprendimento significativo nei bambini nella seconda fase dell'Educazione di Base. La costruzione della proposta è stata resa possibile attraverso un processo di ricerca-azione. L'analisi della letteratura esistente ha permesso di stabilire le basi teoriche e le tendenze attuali che sostengono l'insegnamento della fisica. Nella ricerca è stata utilizzata una combinazione di metodi di studio inquadrati in attività sperimentali, basati su un approccio qualitativo e sul lavoro sul campo. Il campione è stato costituito con studenti di Educazione Integrale della sezione 003 la cui età oscilla tra i 23 e i 39 anni. I risultati sono presentati in tre fasi, FASE I: Documentario: l'analisi della letteratura esistente permette di mettere in relazione le attuali tendenze dell'insegnamento della fisica con l'approccio STS, FASE II Progettazione e Implementazione: i risultati delle attività pianificate e realizzate sono presentati e analizzati, e FASE III Valutazione dell'apprendimento.

A propos de l'auteur










MSc. Prof. Héctor Velazco Aponcio. hectorvlina@gmail.com. Onderzoekshoogleraar bij de Stichting CENAMEC, Ministerie van Volksmacht voor Onderwijs, Caracas, Venezuela (2009-2019). Leraar bij UNEFA Núcleo Valles del Tuy. Miranda. Venezuela (2008-2019) Auteur van boeken, lezingen en onderzoek op het gebied van wetenschapsonderwijs.

Détails du produit

Auteurs Héctor Velazco Aponcio
Edition AV Akademikerverlag
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2020
 
Pages 84
Dimensions 150 mm x 220 mm x 5 mm
Poids 143 g
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Pédagogie > Pédagogie, didactique, méthode

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.