épuisé

Note sulla storia russa - Sviluppo della società russa

Italien · Livre de poche

Description

En savoir plus










Lo Stato e la cultura russa si sono formati nelle condizioni più difficili. Secondo i calcoli dello storico russo V.O. Klyuchevsky, la Russia per 234 anni (1228-1462) ha reso 160 guerre esterne. Nel XVI secolo la Russia è stata in guerra contro il Commonwealth polacco-lituano, l'Ordine Livoniano e la Svezia per 43 anni, non per un anno senza interrompere la lotta contro i mongoli tartari. Nel XVII secolo la Russia ha combattuto per 48 anni, nel XVIII secolo - 56 anni. In generale, per la Russia lo stato del mondo era piuttosto un'eccezione, e la guerra era una regola crudele. Messa dal destino ai confini di due continenti, la Russia ha coperto l'Europa come uno scudo dall'invasione delle orde selvagge dei Tatar-Mongol e in segno di gratitudine ha ricevuto colpi alla schiena. Difendendo o attaccando, la Russia nel suo insieme stava conducendo in quel momento guerre leali e inevitabili: non aveva altra scelta. Se il Paese voleva vivere e svilupparsi, doveva dimostrare il suo diritto alla vita e allo sviluppo ai suoi vicini con una lama nel corso di cinque secoli.

A propos de l'auteur










Andrey Tikhomirov, graduado pelo Instituto Pedagógico Estadual de Orenburg em 1986 com diploma em história, ciências sociais, estado e direito, trabalhou como professor em escolas secundárias e universidades, e editou jornais. Publicou em Belarus, Alemanha, Latvia, Mauritius, Rússia e EUA.

Détails du produit

Auteurs Andrey Tikhomirov
Edition AV Akademikerverlag
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2020
 
Pages 88
Dimensions 150 mm x 220 mm x 5 mm
Poids 149 g
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Histoire > Général, dictionnaires

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.