épuisé

Apertura commerciale per destinazione, crescita economica e sviluppo umano - Caso del Forum per la cooperazione Cina-Africa (FOCAC)

Italien · Livre de poche

Description

En savoir plus










Questo libro si occupa di esaminare l'impatto dell'apertura commerciale per destinazione sullo sviluppo umano nei partenariati strategici dei paesi dell'Africa subsahariana. L'apertura commerciale e lo sviluppo umano sono interconnessi e i canali di impatto possono essere sia diretti, ampliando le scelte del tenore di vita, sia indiretti, attraverso canali come la crescita economica. Nel canale indiretto, questo libro cerca di rispondere se un miglioramento delle politiche macroeconomiche interne locali che mirano alla crescita economica, insieme ad una maggiore integrazione commerciale verso i partner strategici dei paesi dell'Africa subsahariana, hanno effettivamente portato ad un miglioramento dello sviluppo umano. Considerando che l'apertura commerciale, la crescita economica e lo sviluppo umano sono interrelati, abbiamo dimostrato questo quadro in un modello di equazione simultanea a tre equazioni che utilizza un metodo generalizzato di momenti a più equazioni. Abbiamo scoperto che l'integrazione commerciale dei Paesi dell'Africa subsahariana verso la Cina offre più ampie opportunità per lo sviluppo umano, mentre per il canale indiretto, abbiamo trovato che c'è bisogno di politiche di crescita economica inclusiva che incorporino elementi di sviluppo umano.

A propos de l'auteur










Elias Ellias Tsokalida ha conseguito il dottorato di ricerca in economia internazionale presso la University of International Business & Economics (UIBE) e lavora con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale del Malawi. Yang Jun è professore di Commercio Internazionale alla UIBE. Ha una vasta esperienza nel commercio internazionale, nelle catene del valore globale e nell'equilibrio generale.

Détails du produit

Auteurs Yang Jun, Elias Ellia Tsokalida, Elias Ellias Tsokalida
Edition AV Akademikerverlag
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2020
 
Pages 120
Dimensions 150 mm x 220 mm x 7 mm
Poids 197 g
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Economie > Economie internationale

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.