épuisé

Biocarburanti dalla spremitura di semi di specie oleaginose - La via per la riduzione dei consumi di energia nel settore dei trasporti

Italien · Livre de poche

Description

En savoir plus










Il saggio che viene proposto, è la sintesi di uno studio che l'autore ha svolto sulla produzione di biocombustibili provenienti dalla spremitura di semi di piante oleaginose. Il saggio non ha la pretesa di essere un punto di arrivo ma uno strumento per riflettere sul tema della riduzione di dipendenza dai combustibili fossili al fine di contribuire al raggiungimento degli obiettivi comunitari sulla riduzione dei consumi di energia nel settore dei trasporti. Nonostante la modestia dei risultati fino ad oggi ottenuti, il quadro che si prospetta per il futuro si basa su una visione di tipo agricolo-centrica che vede nei prodotti alternativi al petrolio di origine vegetale una reale opportunità al sostegno del reddito dell'azienda agricola (Castelli e Sala, 2009).

A propos de l'auteur










Stefano Biagiotti ha una formazione in Scienze Ambientali e Master in Produzione di Energia; da alcuni decenni svolge consulenze e docenze in ambito agrario-ambientale-energetico e sviluppo locale, attualmente è docente a contratto presso l'Università Telematica Pegaso dove insegna Economia e Politiche dell'Ambiente.

Détails du produit

Auteurs Stefano Biagiotti
Edition Edizioni Accademiche Italiane
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2019
 
Pages 56
Dimensions 150 mm x 220 mm x 3 mm
Poids 102 g
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Technique > Technique calorifique et énergétique, centrales énergétiques

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.