épuisé

L'anima del Ticino. Commento al Fondo del sacco di Plinio Martini

Italien · Livre de poche

Description

En savoir plus










"Il fondo del sacco", apparentemente un romanzo d'amore e di emigrazione, è il trascinante ritratto del Ticino e delle sue valli in un periodo molto delicato, quello dell'avvento del mondo moderno e del tramonto della civiltà rurale, coinciso con la realizzazione, in Val Maggia, degli impianti idroelettrici. Sono anni di forte sviluppo economico in cui, esteriormente, si è affermato il progresso. E nel mondo interiore? Che influenza ha avuto il progresso sull'anima del Ticino? "Il fondo del sacco" può darci una risposta. Il romanzo, sempre attuale, solleva fondamentali problemi umani sulla via di un rinnovamento individuale e collettivo.

Texte suppl.

Il Fondo del sacco, appartemente un romanzo d'amore e di emigrazione, è il trascinante ritratto del Ticino, e delle sue valli in un periodo molto delicato, quello dell'avvento del mondo moderno e del tramonto della civiltà rurale, coinciso con la realizzazione, in Val Maggia, degli impianti idroelettrici.

Détails du produit

Auteurs Roberto Buffi
Edition Dadò
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2018
 
Pages 216
Thèmes Dadò
Armando Dadò Editore
Dadò

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.