Fr. 48.90

Il professionista nella composizione di crisi da sovraindebitamento - Quali interessi potenzialmente coinvolti? Quale forma di responsabilità? Quale tutela per i danneggiati?

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus

La legge, 27 gennaio 2012, n. 3, come successivamente modificata dal decreto legge, 18 ottobre 2012, n. 179, convertito con modificazioni dalla legge, 17 dicembre 2012, n. 221, consente al debitore, sia esso un imprenditore commerciale sotto soglia ovvero un imprenditore agricolo ovvero un consumatore o un debitore civile, di concludere un accordo di ristrutturazione con i creditori o di liquidare tutto il proprio patrimonio mobiliare e immobiliare nell'ambito della procedura di composizione della crisi da sovraindebitamento. Il presente volume intende analizzare il ruolo del professionista coinvolto in tale procedura; in particolare: gli interessi potenzialmente coinvolti dal suo operato, la natura della sua eventuale responsabilità e le possibili forme di tutela in caso di danni subiti.

A propos de l'auteur










Avv. Emanuele Di Monte nasce a Napoli nel 1990. Nel 2013 termina una brillante carriera universitaria presso la facoltà di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli di Roma, ove ancora presta la sua collaborazione. Consegue giovanissimo il titolo di avvocato e, a soli 27 anni, diviene Resident Partner di Roma dello "Studio Giuridico Economico- SGE".

Détails du produit

Auteurs Emanuele Di Monte
Edition Edizioni Accademiche Italiane
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 17.10.2018
 
EAN 9786202085700
ISBN 9786202085700
Pages 104
Dimensions 150 mm x 6 mm x 220 mm
Poids 174 g
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Droit > Droit commercial

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.