épuisé

Pitture della Sala Farnese in Bologna (Classic Reprint)

Italien · Livre Relié

Description

En savoir plus










Excerpt from Pitture della Sala Farnese in Bologna

Gi'ace (4) nei appartamenti superiori del Legato immediatamente Sopra e scale come a V. S. Illustriss. È ben noto, una assaijvasta sala, che'da molti si chiamava Farnese dalla statua di Paolo III. Ivi dirizzata non è dubbio che dalla gratitudine di tutti, tale nell' avvenire dovrà chiamarsi per li regii adornamenti fattivi dal Sig Cardinal Farnese. L' essere 'la prima, che tra tante Sale (7) in'questo gran palazzo si vegga, pareva che non la ren desse capace di un segnalato ornamento; nulladimeno ve diamo che anco ai tempi andati è stata con non ordinaria magnificenza illustrata.ll Cardinal Alidosio(8) a tempo di Giulio Secondo di sempre gloriosa memoria l'adornò con un soffitto tutto dorato (i o), con le armi Pontificie. Della Rovere (i I) e con la propria impresa della sua casa, che al sicuro è stata sempre stimata spesa regia. Atempo di Marcello Secondo (12) il Cardinal Innocenzio di/ Monte (15) nipote rii - Giulio Terzo la rese assa1 nobile con un ben formato frontespizio di colonne d'ordine dorico, assa1 artificiosamente lavorate con le quali adornò la porta (16) di una grande e maestosa cappella(17) alla me desima sala collaterale. Ben è vero che parte dal tempo che consuma ogni cosa parte dal fumo delle vicine otfi cine era rimasto'talmente ogni ornamento guasto che appena si poteva conoscere un piccolo vestigio di si ricche magnificenze di maniera che altro di bello non si vedeva, che l'accennata statua di Paolo Terzo, che per essere creduta Opera d' Alfonso di Ferrara (19) viene da tutti non poco commendata.

About the Publisher

Forgotten Books publishes hundreds of thousands of rare and classic books. Find more at www.forgottenbooks.com

This book is a reproduction of an important historical work. Forgotten Books uses state-of-the-art technology to digitally reconstruct the work, preserving the original format whilst repairing imperfections present in the aged copy. In rare cases, an imperfection in the original, such as a blemish or missing page, may be replicated in our edition. We do, however, repair the vast majority of imperfections successfully; any imperfections that remain are intentionally left to preserve the state of such historical works.

Détails du produit

Auteurs Gaetano Giordani
Edition Forgotten Books
 
Langues Italien
Format d'édition Livre Relié
Sortie 01.01.2018
 
Pages 158
Dimensions 152 mm x 229 mm x 13 mm
Poids 370 g
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Musique > Histoire de la musique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.