épuisé

Richard Weber. I miei 40 anni a Verscio

Italien · Livre de poche

Description

En savoir plus










Sorseggiando una tazza di caffè, rievocando con vivacità e leggerezza aneddoti, incontri, conversazioni, Richard Weber prende il lettore per mano e lo accompagna in un viaggio nel tempo: dagli esordi come truccatore negli studi cinematografici di Praga, alla carriera di mimo nel Teatro sulla Balaustra; dall'incontro con Dimitri, alla decisione di creare insieme una scuola di teatro; dai primi anni di esistenza della scuola di Verscio fino ad oggi, attraverso le tappe che hanno segnato lo sviluppo della pedagogia da lui creata per l'insegnamento del teatro di movimento. A quarant'anni dalla fondazione dell'Accademia Dimitri rimangono intatti, nelle parole di Richard Weber, la curiosità, la dedizione e lo spirito avventuroso che lo hanno accompagnato, nel corso di una vita dedicata al teatro.

Texte suppl.

Sorseggiando una tazza di caffè, rievocando con vivacità e leggerezza aneddoti, incontri, conversazioni, Richard Weber prende il lettore per mano e lo accompagna in un viaggio nel tempo: dagli esordi come truccatore negli studi cinematografici di Praga, alla carriera di mimo nel Teatro sulla Balaustra; dall’incontro con Dimitri, alla decisione di creare insieme una scuola di teatro; dai primi anni di esistenza della scuola di Verscio fino ad oggi, attraverso le tappe che hanno segnato lo sviluppo della pedagogia da lui creata per l’insegnamento del teatro di movimento.

Détails du produit

Auteurs Richard Weber
Collaboration S. Bocchini (Editeur)
Edition Dadò
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2018
 
Pages 89
Thèmes Varia
Dadò
Varia
Dadò

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.