épuisé

Succede sempre qualcosa

Italien · Livre de poche

Description

En savoir plus










Dal resoconto di viaggio alla divagazione sul tema, dal reportage narrativo fino al western, i racconti di Andrea Fazioli si muovono con disinvoltura tra i generi più diversi. Oltre alla vivacità con cui l'autore delinea caratteri, luoghi e scene di vita, a tenerli uniti sono la musica e la letteratura, presenze irrinunciabili nelle pagine di questo libro. Il sax di Coltrane e le note di Guccini, le Mille e una notte e i thriller di Michael Connelly diventano così parte di un'unica, trascinante colonna sonora e letteraria dentro la quale succede sempre qualcosa.

A propos de l'auteur










Andrea Fazioli è nato nel 1978 a Bellinzona, nella Svizzera italiana, dove tutt'ora vive. Laureato in Lingua e letteratura italiana e francese all'Università di Zurigo, Fazioli è noto soprattutto per i suoi romanzi polizieschi, tra i quali ricordiamo Gli Svizzeri muoiono felici (settembre 2018), L'arte del fallimento (2016) e Il giudice e la rondine (2014), tutti editi da Guanda. Fazioli è anche giornalista culturale per la Radiotelevisione svizzera, insegna italiano al liceo e scrittura creativa in vari contesti, fra cui la Scuola Yanez e la Flannery O'Connor di Milano. Questo è il suo primo libro di racconti.

Détails du produit

Auteurs Andrea Fazioli
Edition Casagrande
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2018
 
Pages 220
Dimensions 128 mm x 208 mm x 22 mm
Poids 298 g
Thèmes Scrittori
Casagrande
Scrittori
Casagrande

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.