Fr. 41.90

Vie normali nelle Dolomiti di Brenta - Le vie di salita a 170 vette

Italien · Livre Relié

Expédition généralement dans un délai de min. 4 semaines (titre commandé spécialement)

Description

En savoir plus

L'attesa guida escursionistica e alpinistica delle vie normali a tutte le principali vette delle Dolomiti di Brenta: ben 170 cime, molte delle quali poco conosciute e ancor meno frequentate, suddivise in schede con descrizione dettagliata dei percorsi di avvicinamento e salita per la via normale ed eventuali varianti, tempi, difficoltà, dislivelli, foto a colori con tracciato della via, schizzi di salita per le cime più; alpinistiche, foto di dettaglio, cenni storici e informazioni naturalistiche. Le note relative anche ad altre 55 cime secondarie e minori portano a 225 il numero complessivo di vette di cui si forniscono informazioni.

I tre autori le hanno censite con puntiglio dando per ognuna informazioni dettagliate per raggiungerne la vetta lungo la via normale. Oltre alle facili cime escursionistiche, molte delle vette del Brenta costituiscono impegnativi banchi di prova anche per alpinisti con esperienza, che spesso richiedono di affrontare passaggi in roccia o addirittura la salita lungo percorsi di arrampicata.

Le cime sono fanno parte di: Catena Meridionale (Catena d'Ambiéz, Sottogruppo del Vallò;n, Sottogruppo dei Fracingli, Massiccio della Tosa, Sottogruppo del Monte Dàino, Sottogruppo del Ghez) - Catena Centrale (Catena degli Sfù;lmini, Massiccio di Cima Brenta, Massiccio del Grosté) - Catena Settentrionale (Massiccio della Pietra Grande, Catena del Sasso Alto, Massiccio del Sasso Rosso) - Catena Orientale (Sottogruppo della Campa, Sottogruppo Gaiarda-Altissimo).

Gli itinerari intendono portare a riscoprire sia quelle vie normali che spesso sono percorse in discesa dopo aver salito vie alpinistiche di maggior difficoltà, sia le escursioni a cime troppo spesso offuscate dalla fama di vette di maggior richiamo. Una guida per gli amanti dell'alpinismo dolomitico in un ambiente naturale unico oggi Patrimonio Universale dell'Umanità Unesco.

Détails du produit

Auteurs A. Bernardi, Alberto Bernardi, R. Ciri, Roberto Ciri, M. Muffato, Milo Muffato
Collaboration M. Romelli (Illustrations), Marco Romelli (Illustrations), F. Cappellari (Editeur), Francesco Cappellari (Editeur)
Edition Synergia
 
Langues Italien
Format d'édition Livre Relié
Sortie 01.01.2017
 
EAN 9788885468184
ISBN 978-88-85468-18-4
Pages 512
Dimensions 150 mm x 210 mm x 58 mm
Poids 840 g
Thèmes Vie normali
Idea Montagna Editoria e Alpinismo
Vie normali
Idea Montagna Edizioni
Catégories Livres de conseils > Sport > Autres sports
Voyage > Guides de voyages > Europe

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.