Fr. 54.90

Riferimenti culturali e neologismi - Problematiche traduttive dall'italiano in polacco sull'esempio della prosa di Stefano Benni

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus

Ci sono varie teorie riguardanti la traduzione dei testi. Alcuni sostengono che bisogna tradurre parola per parola, altri invece proclamano l'inaccettabilità di questa scelta. Il fatto che mette tutti d'accordo è che, nella maggior parte dei casi, non esistono gli equivalenti assoluti delle parole appartenenti a diverse lingue. Per questo motivo il testo nella lingua di partenza e il testo nella lingua d'arrivo non saranno mai identici. Tuttavia è importante essere coscienti che tradurre è un lavoro intellettuale molto complesso. Prima di cominciare a tradurre è necessario analizzare il testo per poter scegliere la migliore strategia di traduzione da applicare nel proprio lavoro.

A propos de l'auteur










Monika Pytlik nata a Gostyn in Polonia nel 1992. Si laurea in Filologia Italiana nel 2014 presso l¿Università Niccolò Copernico di Torun (Polonia). Successivamente consegue con lode la Laurea Magistrale in Comunicazione Internazionale per il Turismo presso l¿Università degli studi di Torino.

Détails du produit

Auteurs Monika Pytlik
Edition Edizioni Accademiche Italiane
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 28.12.2016
 
EAN 9783330778399
ISBN 978-3-33-077839-9
Pages 204
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Linguistique et littérature > Autres langues / Autres littératures

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.