épuisé

Fondamenti di elettrotecnica. Teoria di base del circuiti elettrici

Italien · Livre de poche

Description

En savoir plus










Manuale didattico per i corsi universitari di primo livello, il volume fornisce gli elementi basilari delle conoscenze relative ai sistemi elettrici. La trattazione, che presuppone ragionevoli nozioni di matematica e fisica, procede per gradi introducendo gli studenti al concetto di modello matematico e al modello circuitale, e fornisce una base rigorosa per studi più specializzati nel campo delle applicazioni elettriche. Obiettivo principale del volume è di stimolare l'apprendimento riflessivo e non mnemonico degli argomenti, inducendo lo studente al ragionamento e alla derivazione delle conclusioni e supportandolo con diffuse spiegazioni sia nell'analisi fisica sia nello sviluppo matematico. Metodologicamente è data fondamentale importanza alle definizioni da cui partire per iniziare nuovi ragionamenti, alla trattazione analitica e al significato fisico dei concetti illustrati, ma anche agli aspetti applicativi e numerici. Alla fine di ciascun capitolo sono presenti varie esercitazioni svolte che rappresentano non solo una guida verso una comprensione globale dei concetti teorici, ma anche un incentivo a una visione applicativa degli stessi commisurata con la realtà quantitativa.

Détails du produit

Auteurs Salvatore Bonura Ferruggia, Rosario Schifani
Edition Hoepli
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2013
 
Pages 420
Thèmes Ingegneria elettronica
Hoepli
Hoepli
Ingegneria elettronica
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Technique > Electronique, électrotechnique, technique de l'information

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.