Fr. 47.90

Scelta dell'intervento sociale in casi di demenza senile - Quali sono i fattori in gioco?

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus

L'aumento della popolazione anziana, dovuto soprattutto ai progressi della medicina, ha però determinato l'aumento di malattie connesse con l'invecchiamento, come per esempio l'Alzheimer e il morbo di Parkinson. L'interesse della ricerca medica si è focalizzato su queste patologie, anche in considerazione della loro rilevanza sociale. Nella mia ricerca mi sono occupata della distinzione fra invecchiamento naturale e invecchiamento patologico e di come la medicina tratta l'Alzheimer e il Parkinson, con mezzi farmacologici e con cure di tipo psicologico-riabilitativo. Emerge che a tutt'oggi non ci sono cure risolutive, ma che alcuni risultati significativi si sono ottenuti usando entrambe le modalità terapeutiche. Particolarmente interessanti sono le strategie rieducative volte se non a guarire, almeno a rallentare il decorso della malattia. In questo ambito ha rilevanza il ruolo del caregiver. Ho poi trattato dei costi richiesti dal trattamento delle demenze senili e quindi degli aspetti economici. Ho toccato anche gli aspetti legislativi, con riferimento particolare alla legge 328/2000.

A propos de l'auteur










Mi chiamo Yuliza Gloria Fernandez; sono nata il 20-01-1989 ad Abancay (Perù). All¿età di sette anni, mi sono trasferita a Torino. Dopo il diploma mi sono iscritta presso l¿Università degli Studi di Torino corso di laurea in Culture, Politica e Società, facoltà Servizio Sociale. Mi sono laureata l'08-04-2016. In seguito mi sono iscritta all'Albo.

Détails du produit

Auteurs Yuliza Gloria Fernandez
Edition Edizioni Accademiche Italiane
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 16.12.2016
 
EAN 9783330778214
ISBN 978-3-33-077821-4
Pages 72
Dimensions 150 mm x 220 mm x 4 mm
Poids 126 g
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sciences sociales en général

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.