Fr. 39.50

Le politiche per l'occupazione - Il caso spagnolo

Allemand, Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus

Focus sul Caso Spagnolo nel periodo "pre-crisi". Nella prima parte del lavoro vengono affrontati sia i caratteri generali e le finalità delle politiche europee per l'occupazione (riferimenti alle prospettive keynesiane e ai New Keynesian Economics) sia le proposte e gli obiettivi delle politiche di coesione economica e sociale (PMI, patti territoriali per l'occupazione, riforma dei fondi strutturali). A seguito di tale panoramica il focus verrà spostato sulle proposte comunitarie, in particolar modo la strategia europea dell'occupazione (SEO) e la promozione della crescita dell'occupazione: programma comunitario (2007 - 2013). La Seconda Parte sarà incentrata esclusivamente sulla realtà spagnola; si tratteranno nello specifico, oltre all'evoluzione della società, anche le politiche occupazionali, con particolare attenzione al P.N.R. per l'occupazione per il periodo 2005 - 2010.

A propos de l'auteur










Nato a San Benedetto del Tronto il 7 Settembre 1985. Si laurea in Comunicazione Internazionale presso l'Università per Stranieri di Perugia per poi focalizzare la sua attenzione sull'aspetto politco dell'esperienza internazionale conseguendo la Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali e Politiche di Cooperazione presso l'Università di Macerata

Détails du produit

Auteurs Enrico Chiaromonte
Edition Edizioni Accademiche Italiane
 
Langues Allemand, Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 31.10.2015
 
EAN 9783639775402
ISBN 978-3-639-77540-2
Pages 80
Dimensions 150 mm x 220 mm x 4 mm
Poids 125 g
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sciences politiques > Politique et économie

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.