Fr. 47.50

Insegnare con una didattica per le competenze - Un'esperienza alla Scuola Primaria sull'argomento ACQUA, preziosa liquidità

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus

L'esigenza di stabilire criteri tali da garantire, attraverso i percorsi d'istruzione di base, l'acquisizione di competenze ritenute indispensabili all'esercizio della cittadinanza e in direzione della formazione permanente ha indotto i Paesi europei a indicare risultati formativi attesi in termini di "competenze - chiave". Queste sono da intendersi come traguardi di apprendimento a carattere generale, competenze che si ritengono indispensabili per far fronte alla maggior parte delle esperienze umane e che si ritiene possano essere sviluppate a scuola. Nel testo è riportata un'esperienza didattica svolta in una classe di scuola primaria sull'insegnamento delle scienze, in particolare dell'argomento ACQUA, impostata secondo le indicazioni suggerite dall'approccio didattico per competenze. Partendo dalle conoscenze di base degli alunni, è possibile far acquisire anche competenze chiave o trasversali che possono essere sviluppate durante tutto il percorso scolastico della scuola primaria.

A propos de l'auteur










Carla Lucchesi,docente di Scuola Primaria,Tutor Coordinatore USCoT presso il CdL in Scienze della Formazione Primaria Università degli Studi di Torino,laurea in Pedagogia presso la Facoltà di Magistero Università degli Studi di Firenze,Master in Didattica delle Scienze,Facoltà di S.M.F. Università di Torino,Master sui DSA presso il CENAF di Milano.

Détails du produit

Auteurs Carla Lucchesi
Edition Edizioni Accademiche Italiane
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2015
 
EAN 9783639771855
ISBN 978-3-639-77185-5
Pages 84
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Pédagogie > Pédagogie, didactique, méthode

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.