Fr. 65.00

Stoccaggio di idrogeno nelle fulleriti di magnesio - Sintesi e studio strutturale di fulleriti di magnesio per applicazioni nello stoccaggio di idrogeno

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus

Relativamente allo stoccaggio a stato solido di idrogeno, le nanostrutture di carbonio offrono notevoli vantaggi. Innanzitutto, il carbonio è un elemento molto abbondante e leggero, altamente biocompatibile. In particolare, i materiali nanostrutturati a base di carbonio, quali i fullereni, i nanotubi e il grafene, presentano una elevata porosità grazie alla quale l'idrogeno molecolare può essere assorbito fisicamente in quantità significativa. Il lavoro svolto e presentato rientra nell'ambito dello stoccaggio dell'idrogeno a stato solido, con particolare interesse nella possibilità di utilizzare nuovi sistemi di fulleriti intercalate con magnesio. Questi composti, isolati solo recentemente a causa delle difficoltà legate all intercalazione dell'alcalinoterroso nella matrice di carbonio, non sono ancora del tutto noti dal punto di vista delle proprietà fisiche e strutturali, ma appaiono promettenti per lo stoccaggio di energia, in virtù delle conosciute proprietà del magnesio di interagire con l'idrogeno.

A propos de l'auteur










Mi chiamo Silvia Virdis e sono nata a Iglesias nel 1988. Ho vissuto a Gonnesa sino al 2007, quando mi sono spostata a Cagliari per studiare Fisica. Nel 2011 ho conseguito la laurea triennale. Dopo un periodo di lavoro e studio all'estero mi sono trasferita a Parma, dove ho conseguito la laurea magistrale in fisica e dove vivo e lavoro attualmente.

Détails du produit

Auteurs Silvia Virdis
Edition Edizioni Accademiche Italiane
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 31.07.2015
 
EAN 9783639772234
ISBN 978-3-639-77223-4
Pages 112
Catégorie Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Chimie > Chimie physique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.