Fr. 40.50

Galdós drammaturgo - Frontiere e soglie nel suo percorso letterario

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 2 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus

Benito Pérez Galdós (1843-1920), ritenuto il più grande discepolo di Cervantes, è tra i maggiori narratori spagnoli. Dall'isola oceanica in cui nasce, si trasferisce a Madrid per gli studi universitari, che però lascia presto per dedicarsi alla letteratura, al teatro, alla musica e alla pittura. Della capitale spagnola diventa il più attento osservatore e il più appassionato cantore. Galdós raccoglie con maturità e originalità essenzialmente la tradizione letteraria spagnola, mentre recepisce la lezione di Balzac, dei narratori russi e di Dickens, di cui traduce i Pickwick Papers. Il Galdós drammaturgo si rivela, come il romanziere, un acuto ricettore e audace sperimentatore. La sua produzione teatrale si presenta ampia ed eterogenea per temi e strutture. Questo volume, cercando di sanare una carenza di studi sulla sua opera drammatica, ne rintraccia la costante ricezione del rinnovamento teatrale europeo tra il XIX e il XX secolo.

A propos de l'auteur










Assunta Polizzi è ricercatrice di Letteratura Spagnola presso l'Università di Palermo. La sua tesi dottorale ha ottenuto il "Premio Internacional de Investigación Pérez Galdós 1996". Ha pubblicato numerosi studi sull'opera di Galdós, traduzioni dallo spagnolo, studi in volume e articoli in riviste specializzate sulla letteratura spagnola moderna e contemporanea e ha curato volumi di studi critici. Ha partecipato e coordinato progetti di ricerca nazionali ed internazionali.

Détails du produit

Auteurs Assunta Polizzi
Edition Frank & Timme
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 30.06.2015
 
EAN 9783732901685
ISBN 978-3-7329-0168-5
Pages 162
Dimensions 150 mm x 10 mm x 210 mm
Poids 219 g
Thèmes Romanistik
Romanistik
Romanistik, Bd. 20
Catégorie Sciences humaines, art, musique > Linguistique et littérature > Linguistique et littérature romanes

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.