Fr. 72.00

Gli anziani e la creatività: un approfondimento di ricerca - Come sviluppare le potenzialità nell'anziano grazie all'arteterapia

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 2 à 3 semaines (titre imprimé sur commande)

Description

En savoir plus

Un lavoro sulla condizione degli anziani è molto attuale, in quanto il loro numero aumenta costantemente. La condizione di anziano non è semplice, sia per l'evidente decadimento fisico e le minori energie che si hanno a disposizione, sia per la difficoltà ad accettare la nuova condizione per lo stesso individuo. Il presente lavoro ha cercato di mostrare quanto sia utile investire del tempo e delle risorse sugli anziani. L'anziano non è solo un individuo con deficit rispetto all'adulto, ma un soggetto con una prospettiva di vita diversa, con un bagaglio di esperienze e di competenze che sono sempre utili, dotato di potenzialità che vanno sviluppate, come la creatività, che può finalmente esprimersi, in un periodo di vita durante il quale non ci sono più pressanti richieste sociali. L'Arteterapia, considerata come strumento elettivo per favorire la socializzazione e lo sviluppo delle potenzialità creative dell'anziano, può essere utilizzata efficacemente, per aumentare la qualità della vita dell'anziano, soprattutto in una Casa di Riposo, dove gli stimoli sono spesso carenti.

A propos de l'auteur










Dr. Simone MARTINO, Psicologo e Psicoterapeuta ad orientamento adleriano, formatosi presso la la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ¿S.A.I.G.A .¿ di Torino. Approfondimenti nei seguenti ambiti: Psicodiagnosi, Formazione, Conduzione di Gruppi, Psicodramma, Danzaterapia.

Détails du produit

Auteurs Simone Martino
Edition Edizioni Accademiche Italiane
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2014
 
EAN 9783639839876
ISBN 978-3-639-83987-6
Pages 136
Catégories Littérature spécialisée > Psychologie, ésotérique, spiritualité, anthroposophie > Psychologie appliquée
Sciences humaines, art, musique > Psychologie > Psychologie appliquée

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.