Fr. 59.90

Centro Internazionale Di Studi Sul Religioso Contemporaneo - Universidad Autónoma Metropolitana: Libera Chiesa in Libero Stato

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de min. 4 semaines (titre commandé spécialement)

Description

En savoir plus

Nell'analizzare i rapporti tra i poteri religiosi e i poteri politici, e quindi il ruolo della religione nello spazio pubblico in Italia e in altri contesti nazionali, la riflessione si concentra in quest'opera su diversi ambiti come la politica, la cultura e le istituzioni pubbliche. In tali settori possibile rilevare le differenze di vitalit dei campi religiosi, dei modelli di laicit e il secolarismo dei diversi attori sociali. evidente che nei vari contesti nazionali la nozione di laicit si presenta primariamente in relazione alle configurazioni di interazione tra lo Stato e la societ civile. Approfondire questo intreccio di processi, i cui elementi sono originali ed eccentrici, s'inserisce negli studi di respiro internazionale sulle forme assunte dalla secolarizzazione e dalla crisi dello Stato nelle aree europeo-continentali ed in quelle extra-europee. Esaminando il ruolo della religione nello spazio pubblico e il rapporto tra Stato e Chiesa nei primi anni di questo nuovo secolo, il volume presenta le riflessioni su alcuni punti del dibattito scientifico che offrono un'opportunit per cogliere le attuali caratteristiche del rapporto tra poteri politici e poteri religiosi in Italia e altrove.

Détails du produit

Collaboration Maria Eugenia Olavarria (Editeur), Veronica Roldan (Editeur)
Edition Edizioni Polistampa
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 01.01.2012
 
EAN 9788856402322
ISBN 978-88-564-0232-2
Pages 290
Thèmes Religion and Society
Religion and Society
Catégorie Sciences sociales, droit, économie > Sciences politiques > Sciences politiques et formation politique

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.