Fr. 135.00

Imaging cardiovascolare TC e RM - Dalla tecnica all'interpretazione clinica

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 6 à 7 semaines

Description

En savoir plus

La disponibilità e la diffusione di tecnologie performanti ha determinato l'affermarsi degli studi angio-TC ed angio-RM come tecniche semplici ed affidabili per la caratterizzazione ed il planning terapeutico delle principali patologie del sistema cardiocircolatorio, la cui conoscenza è divenuta ormai obbligatoria per tutti i radiologi. Lo scopo di questo testo è di fornire indicazioni tecniche in forma sintetica, ma quanto più possibile completa, relativamente ai principi tecnici ed alla metodologia d'esame per studi angio-TC ed angio-RM di alta qualità negli scenari clinici più vari, presentando allo stesso tempo un'ampia casistica di supporto, ricca di spunti interpretativi e di suggerimenti pratici per la valutazione e la refertazione degli esami. Lo scopo del testo sarà anche di dimostrare i vantaggi ed i limiti delle due metodiche a confronto nelle diverse patologie e nei diversi distretti vascolari, in modo da fornire indicazioni al radiologo esperto ed a quello in formazione.

Table des matières

1 Angio-TC

2 Angio-RM

3 Post-processing

4 La placca aterosclerotica

5 Il circolo intracranico

6 Arterie carotidi

7 Aorta toracica

8 Circolo polmonare

9 Circolo coronarico

10 Aorta addominale

11 Arterie renali e vasi splancnici

12 Arti superiori

13 Arti inferiori

14 Whole Body

15 Malformazioni artero-venose

16 Vasculiti

17 Sistema venoso

Résumé

La disponibilità e la diffusione di tecnologie performanti ha determinato l’affermarsi degli studi angio-TC ed angio-RM come tecniche semplici ed affidabili per la caratterizzazione ed il planning terapeutico delle principali patologie del sistema cardiocircolatorio, la cui conoscenza è divenuta ormai obbligatoria per tutti i radiologi. Lo scopo di questo testo è di fornire indicazioni tecniche in forma sintetica, ma quanto più possibile completa, relativamente ai principi tecnici ed alla metodologia d’esame per studi angio-TC ed angio-RM di alta qualità negli scenari clinici più vari, presentando allo stesso tempo un’ampia casistica di supporto, ricca di spunti interpretativi e di suggerimenti pratici per la valutazione e la refertazione degli esami. Lo scopo del testo sarà anche di dimostrare i vantaggi ed i limiti delle due metodiche a confronto nelle diverse patologie e nei diversi distretti vascolari, in modo da fornire indicazioni al radiologo esperto ed a quello in formazione.

Détails du produit

Auteurs CATALANO CARLO
Collaboration Carlo Catalano (Editeur), Alessandro Napoli (Editeur), Michele Anzidei (Co-éditeur), Alessandro Napoli (Co-éditeur)
Edition Springer, Berlin
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 26.01.2012
 
EAN 9788847026032
ISBN 978-88-470-2603-2
Pages 424
Dimensions 194 mm x 26 mm x 262 mm
Poids 932 g
Illustrations XXI, 424 pagg.
Catégories Sciences naturelles, médecine, informatique, technique > Médecine > Spécialités non cliniques

C, Medicine, Radiology, Cardiology, Popular medicine & health, vascular surgery, Diagnostic Radiology, Medical education, angiology, Imaging / Radiology, Teaching of a specific subject, Medical imaging, Cardiovascular medicine

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.