Fr. 15.00

Guida turistica Patrimonio mondiale UNESCO - Ferrovia retica nel paesaggio Albula/Bernina, 6. Edizione 2019

Italien · Livre de poche

Expédition généralement dans un délai de 1 à 3 jours ouvrés

Description

En savoir plus

Guida turistica sul Patrimonio mondiale UNESCO«Ferrovia retica nel paesaggio Albula/Bernina»2. Edizione

Qui non è il solo profano a rimanere affascinato: la tratta ferroviaria dell'Albula e del Bernina, ormai ultracentenaria, è un capolavoro unico della tecnica in fatto di ingegneria civile. La ferrovia e il paesaggio si fondono in ampi raggi su raffinate opere d'arte e servendosi di un puro principio fiscio ci si inerpica attraverso ripide valli. Da luglio 2008 la linea dell'Albula e del Bernina fanno parte del Patrimonio mondiale UNESCO, una pietra miliare per la Ferrovia retica.

Le testimonianze più rinomate lungo la tratta del Patrimonio mondiale UNESCO sono oggi il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Preda e Bergün e il viadotto circolare di Brusio.

La guida descrive nel dettaglio queste e altre opere architettoniche con interessanti retroscena storici e tecnici. Foto, mappe e grafici illustrano le azioni pionieristiche dei nostri predecessori. La quida compatta mostra in modo autentico le culture e i valori molteplici lungo il Patrimonio mondiale UNESCO Ferrovia retica nel paesaggio Albula/Bernina. Pagina dopo pagina, chilometro dopo chilometro, la guida accompagna il lettore lungo questa trasversale alpina ferroviaria unica al mondo. Il viaggio comincia sfogliando.

Disponibile in tedesco e inglese

Résumé

Guida turistica sul Patrimonio mondiale UNESCO«Ferrovia retica nel paesaggio Albula/Bernina»2. EdizioneQui non è il solo profano a rimanere affascinato: la tratta ferroviaria dell'Albula e del Bernina, ormai ultracentenaria, è un capolavoro unico della tecnica in fatto di ingegneria civile. La ferrovia e il paesaggio si fondono in ampi raggi su raffinate opere d'arte e servendosi di un puro principio fiscio ci si inerpica attraverso ripide valli. Da luglio 2008 la linea dell'Albula e del Bernina fanno parte del Patrimonio mondiale UNESCO, una pietra miliare per la Ferrovia retica.Le testimonianze più rinomate lungo la tratta del Patrimonio mondiale UNESCO sono oggi il viadotto Landwasser, le gallerie elicoidali tra Preda e Bergün e il viadotto circolare di Brusio.La guida descrive nel dettaglio queste e altre opere architettoniche con interessanti retroscena storici e tecnici. Foto, mappe e grafici illustrano le azioni pionieristiche dei nostri predecessori. La quida compatta mostra in modo autentico le culture e i valori molteplici lungo il Patrimonio mondiale UNESCO Ferrovia retica nel paesaggio Albula/Bernina. Pagina dopo pagina, chilometro dopo chilometro, la guida accompagna il lettore lungo questa trasversale alpina ferroviaria unica al mondo. Il viaggio comincia sfogliando.Disponibile in tedesco e inglese

Détails du produit

Collaboration Rhätische Bahn (Editeur), Verein Welterbe Rhb Roman Cathomas c/o Rhätische Bahn (Editeur)
Edition Edition Somedia
 
Langues Italien
Format d'édition Livre de poche
Sortie 31.12.2019
 
EAN 9783729811751
ISBN 978-3-7298-1175-1
Pages 102
Dimensions 148 mm x 210 mm x 10 mm
Poids 185 g
Catégories Voyage > Guides de voyages

Rhätische Bahn, Albula : Spezial-Reiseführer, Bernina : Spezial-Reiseführer, Swissness, entdecken, Switzerland, EDITION TERRA GRISCHUNA, Guida turistica, Patrimonio mondiale, Ferrovia retica

Commentaires des clients

Aucune analyse n'a été rédigée sur cet article pour le moment. Sois le premier à donner ton avis et aide les autres utilisateurs à prendre leur décision d'achat.

Écris un commentaire

Super ou nul ? Donne ton propre avis.

Pour les messages à CeDe.ch, veuillez utiliser le formulaire de contact.

Il faut impérativement remplir les champs de saisie marqués d'une *.

En soumettant ce formulaire, tu acceptes notre déclaration de protection des données.