Fr. 71.00

Depressione post-partum: soffrire in silenzio - DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Avere un bambino è un'esperienza emozionante e meravigliosa nella vita di una donna, soprattutto quando si tratta del primo figlio. Molto spesso questa aspettativa è sbagliata, poiché molte madri soffrono di depressione dopo il parto. A volte questo stato peggiora quando la felicità si mescola a sentimenti di depressione. La depressione post-partum è una condizione caratterizzata da sintomi di tristezza, disperazione, senso di colpa irragionevole e persino idee suicide. È quindi importante che i partner, la famiglia, gli amici e gli operatori sanitari riconoscano i segni della depressione postnatale il più presto possibile, in modo da poter somministrare il trattamento appropriato. Spesso gli operatori sanitari non riescono a identificare l'aspetto emotivo della madre e si concentrano sulle cure fisiche. La disponibilità e l'accessibilità di tutti i trattamenti psichiatrici e delle terapie psicologiche presso il reparto di ostetricia ridurranno il suo peso. Un approccio multidisciplinare è essenziale anche per prevenire la tristezza e riempire di vera gioia l'esperienza della madre e della sua famiglia. Gli infermieri, che accompagnano la madre dal momento del ricovero fino alla dimissione, svolgono un ruolo importante nella sua individuazione e nella prevenzione di ulteriori complicazioni.

Über den Autor / die Autorin










Il signor Prabhuswami Hiremath è docente di infermieristica psichiatrica presso l'Università Krishna Institute of Medical Sciences, in India, dove insegna psichiatria, psicologia e ricerca a laureati e laureandi, ed è stato premiato come insegnante preferito. Ha conseguito un master in psichiatria e ha pubblicato numerosi articoli di ricerca su riviste internazionali.

Produktdetails

Autoren Prabhuswami Hiremath
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 27.10.2025
 
EAN 9786209171826
ISBN 9786209171826
Seiten 72
Thema Sachbuch > Psychologie, Esoterik, Spiritualität, Anthroposophie > Angewandte Psychologie

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.