Fr. 44.50

Un'università nell'Università - Creazione di un'università per anziani nella Facoltà di Lettere dell'Università di Lisbona. DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










In una prospettiva umanistica e contemporanea, Mônica Valle Vieira presenta, in modo chiaro e obiettivo, la creazione e l'implementazione di un'UTI nella Facoltà di Lettere dell'Università di Lisbona. L'approccio socio-culturale alla terza età nei suoi aspetti fisici, emotivi e psicologici, unito alla comprensione dei processi fenomenologici dell'invecchiamento, crea una dinamica di inclusione che ne favorisce il reinserimento nella comunità sia in ambito culturale che sociale. L'utilizzo dello spazio fisico in tale istituzione, così come il rapporto intergenerazionale, attraverso il volontariato, favoriscono una nuova forma di stimolo all'insegnamento non formale. Questo progetto cerca, in modo realistico e coerente, l'interazione dello sviluppo dell'individuo anziano nel processo educativo, recuperando così la sua identità come elemento attivo della società.

Über den Autor / die Autorin










Laureata in Arti Visive presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università Federale di Goiás, 1996. Master in Cultura e Comunicazione presso la Facoltà di Lettere dell'Università di Lisbona, 2014. Coordinatrice dell'Università Senior presso l'Università - UNIDAC, Facoltà di Lettere dell'Università di Lisbona.

Produktdetails

Autoren Mônica Valle Vieira
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 15.10.2025
 
EAN 9786209139345
ISBN 9786209139345
Seiten 88
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Pädagogik > Erwachsenenbildung

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.