Fr. 33.50

Il ruolo dei mezzi pedagogici museali nel processo di socializzazione degli studenti - DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Questa monografia esamina il problema del ruolo dei mezzi educativi museali nella socializzazione degli studenti. Vengono presentati i risultati di una ricerca sulla disponibilità dei dipendenti dei musei e degli insegnanti a utilizzare i mezzi museali nel processo educativo scolastico. Vengono analizzate le difficoltà nell'utilizzo dei mezzi museali e le ragioni della necessità di includerli nel processo di socializzazione degli studenti. Vengono proposti gli orientamenti e le modalità principali per un uso efficace dei metodi e delle forme di attività museale e pedagogica nel processo di socializzazione degli studenti. La monografia è rivolta agli insegnanti di materie specifiche, ai dirigenti scolastici delle scuole secondarie, agli studenti delle facoltà di pedagogia delle università e agli studenti dei college pedagogici.

Über den Autor / die Autorin










Laurea magistrale in scienze pedagogiche. Nel 2002 ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Filologia dell'Università statale di Grodno intitolata a Yanka Kupala (Repubblica di Bielorussia), filologa, docente di lingua e letteratura bielorussa. Nel 2006 ha completato la formazione nel programma di laurea magistrale "Pedagogia sociale". Area di interesse scientifico: pedagogia museale.

Produktdetails

Autoren Svetlana Grinko
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 07.10.2025
 
EAN 9786209105586
ISBN 9786209105586
Seiten 96
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Pädagogik > Allgemeines, Lexika

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.