Fr. 67.00

La gestione dell'arte in un contesto di oppressione - DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 1 bis 2 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










In un contesto di oppressione, la visione dell'"arte per l'arte" non può esistere. Sfuggire al conflitto significa prendere una decisione politica. I manager artistici e gli artisti hanno due opzioni: resistere all'oppressione o contribuire indirettamente al suo mantenimento. L'arte, in generale, è collegata a fattori sociali, economici, politici e intellettuali e può svolgere un ruolo importante, persino indispensabile, nel trasformare la vita umana e nel contestare eticamente le condizioni di ingiustizia e oppressione. Ma questo non significa che l'arte debba diventare propaganda agitatoria, perdendo il suo messaggio creativo e le caratteristiche distintive che la differenziano dagli altri mezzi di espressione! C'è una luce in ogni essere umano che deve essere esplorata, scoperta, portata alla luce o semplicemente coltivata per illuminare il percorso verso la realizzazione personale e la libertà. Quindi, seguiamo la luce!

Über den Autor / die Autorin










Sharaf DarZaid è nato in Palestina nel 1987. Ha conseguito il diploma IB alla Friends School, ha studiato alla Birzeit University e ha ottenuto una laurea in Economia Aziendale nel 2009. Nel 2012 ha conseguito un master in gestione dell'arte presso la Utrecht School of the Arts, nei Paesi Bassi. Parallelamente, DarZaid è anche ballerino, formatore e coreografo.

Produktdetails

Autoren Sharaf DarZaid
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 06.10.2025
 
EAN 9783639880588
ISBN 978-3-639-88058-8
Seiten 124
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Kunst > Sonstiges

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.