Fr. 41.90

Tecniche di respirazione e paesaggi sonori aulici - Dalla respirazione circolare dell'oboe alla cultura musicale alla corte di Mattia Corvino. DE

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Nel corso dei miei studi, in cui naturalmente la formazione strumentale era al primo posto, è stato lasciato spazio anche a temi di teoria musicale e storia della musica. Di conseguenza, ho redatto una tesina e ho ideato un lavoro artistico con una registrazione su CD, di cui qui riporto la parte scritta. La scelta di argomenti completamente diversi è dovuta alla mia propensione a conoscere nel dettaglio singole materie ben precise. Il primo lavoro tratta delle ambizioni artistiche del re ungherese Mattia e approfondisce gli eventi musicali dell'epoca alla corte di Buda. Sebbene non sia possibile ricercare la qualità della musica dell'epoca, alcune personalità e le loro attività offrono una piccola panoramica dell'Ungheria del XV secolo. Il secondo lavoro si occupa della respirazione circolare sull'oboe. Questa tecnica di respirazione è particolarmente adatta a questo strumento a fiato, ma non è affatto una "nuova" invenzione. Un aiuto per avvicinarsi all'argomento e singoli esempi tratti dalla letteratura completano il tema.

Über den Autor / die Autorin










Marton Nagy è nato nel 2000 a Vienna ed è cresciuto in una famiglia di musicisti. All'età di 12 anni ha iniziato a suonare l'oboe, uno strumento a fiato in legno. Ha iniziato la sua formazione precoce nel corso preparatorio dell'Università di Musica di Vienna, seguito da un corso di laurea di sei anni, che ha concluso con lode nel 2025.

Produktdetails

Autoren Marton Nagy
Verlag Edizioni Sapienza
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 29.09.2025
 
EAN 9786209057045
ISBN 9786209057045
Seiten 56
Thema Geisteswissenschaften, Kunst, Musik > Kunst > Sonstiges

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.