Fr. 33.00

La Generazione Più Solitaria

Italienisch · Taschenbuch

Versand in der Regel in 2 bis 3 Wochen (Titel wird auf Bestellung gedruckt)

Beschreibung

Mehr lesen










Una generazione cresciuta online. Un mondo che ha promesso tutto. Una solitudine che non se ne va.
È cresciuta credendo che il dubbio l'avrebbe tenuta al sicuro. Il dubbio nell'amore, nelle persone, in se stessa. Il dubbio che un impegno potesse mai durare. Il dubbio che qualcosa di buono fosse reale. Ma vivere in costante esitazione non l'ha resa più forte - l'ha resa sola.
Sa di non essere l'unica. Lo sentono anche i suoi amici. Scorrono volti infiniti sulle app, cercano conferme in "mi piace" e commenti, recitano se stessi fino all'esaurimento - e si sentono comunque invisibili. Hanno detto loro che la libertà significava non accontentarsi mai, che l'emancipazione significava andarsene e che la terapia significava etichettare ogni parte di sé stessi. Eppure, in qualche modo, stanno ancora cercando.
Questo libro è il suo tentativo di dare un nome al dolore e di affrontare le bugie. Per guardare il mondo digitale che ci ha plasmato, la cultura che ci ha svenduto pezzo per pezzo e i dubbi che ci tengono lontani dall'amore, dalla fede e dalla lealtà. Parla del costo di una libertà che ci ha lasciato irrequieti e della tranquilla ribellione di scegliere di restare quando tutto ti dice di andartene.
Lei vuole qualcosa di più. Vuole credere nell'amore, nella famiglia, nella fede, nella possibilità di costruire qualcosa che duri. Ma per farlo, deve affrontare la verità più difficile di tutte: forse il dubbio è sempre stato la vera prigione.
Ora ha un'occasione per dare un nome a ciò che è andato storto, per trovare ciò che è andato perduto e per immaginare un'altra strada. Se solo riesce a superare la grande verità che è sempre stata tranquillamente al centro della sua storia: niente cambia a meno che tu non osi credere. Cosa potrebbe mai andare storto?

Produktdetails

Autoren Rosa Rickson
Verlag Rosa Rickson
 
Sprache Italienisch
Produktform Taschenbuch
Erschienen 25.09.2025
 
EAN 9798231180851
ISBN 979-8-231-18085-1
Seiten 154
Abmessung 140 mm x 216 mm x 9 mm
Gewicht 203 g
Thema Ratgeber > Lebenshilfe, Alltag > Lebensführung, Persönliche Entwicklung

Kundenrezensionen

Zu diesem Artikel wurden noch keine Rezensionen verfasst. Schreibe die erste Bewertung und sei anderen Benutzern bei der Kaufentscheidung behilflich.

Schreibe eine Rezension

Top oder Flop? Schreibe deine eigene Rezension.

Für Mitteilungen an CeDe.ch kannst du das Kontaktformular benutzen.

Die mit * markierten Eingabefelder müssen zwingend ausgefüllt werden.

Mit dem Absenden dieses Formulars erklärst du dich mit unseren Datenschutzbestimmungen einverstanden.