Mehr lesen
Questo è un libro che non si può lasciare, dopo averlo iniziato, eppure non è un romanzo, ma più di un romanzo è appassionante e coinvolgente. È un libro per tutti, per ragazzi ed adulti, per studenti e genitori, insegnanti ed accademici. È una fonte di ispirazione inesauribile.
Questa preziosa testimonianza che Leonard Covello ci ha lasciato di una vita spesa per quasi mezzo secolo, come insegnante e preside di scuola superiore in America, non è solo legata a tempi, luoghi, culture, ma li trascende, imponendosi con carattere di contemporaneità ovunque nel mondo. Egli rappresenta quello che i giovani cercano e di cui hanno bisogno: una guida, il Maestro, non solo un Insegnante e perché ci sia un Maestro, occorrono le qualità umane, non soltanto una somma di conoscenze da impartire. Bisogna che ci sia il cuore che ispiri i ragazzi ad apprendere attraverso le proprie emozioni, piuttosto che - come dice Covello - "martellare" le lezioni nella loro testa.
--
This is a book you can't put down once you've started it, yet it's not a novel, but more than a novel, it's enthralling and engaging. It's a book for everyone, for children and adults, for students and parents, teachers and academics. It's an inexhaustible source of inspiration.
This precious testimony that Leonard Covello left us of a life spent nearly half a century as a teacher and high school principal in America is not only tied to times, places, and cultures, but transcends them, imposing itself with a contemporary character everywhere in the world. He represents what young people seek and need: a guide, a Maestro, not just a Teacher. And for a Maestro to exist, human qualities are needed, not just a sum of knowledge to impart. There must be a heart that inspires children to learn through their emotions, rather than - as Covello says - "hammering" lessons into their heads.